Disponibile la tastiera SteelSeries Apex M500 da gaming

Tastiera meccanica di alta qualità con Cherry MX Red

SteelSeries ha annunciato la disponibilità effettiva per la nuova tastiera meccanica da gaming Apex M500, realizzata con switch Cherry MX Red e completata da un gran numero di feature.


Basata su un layout tradizionale, la nuova SteelSeries Apex M500 è dotata di tecnologia anti-ghosting con N-Key roll over a 104 tasti, retroilluminazione blu con singolo LED per ogni tasto, e software di personalizzazione SteelSeries Engine.

Con misure di 136.43 x 440.56 x 39.52mm e un peso di 1241g, la nuova Apex M500 è ben lontana da essere una tastiera piccola o leggera, ma soprattutto il peso è spesso sintomo di alta qualità dei materiali utilizzati. Secondo SteelSeries, la Apex M500 sarebbe realizzata con un tipo di plastica molto dura, con una placca posteriore in metallo e una gestione dei cavi molto particolare che permette di bloccare il cavo sotto alla tastiera.

Grazie al software dedicato è possibile creare profili personalizzati e macro di qualunque tipo.

Come anticipato, la Apex M500 si basata sugli switch meccanici Cherry MX Red, che hanno un punto di attivazione di soli 2mm, con 45cn di forza di attivazione e sono garantiti per 50 milioni di click.

Come prevedibile, specifiche tecniche di questo livello si traducono in un prezzo che non è alla portata di tutti. La Apex M500 è infatti disponibile al costo di 119.99 €.












Source: SteelSeries.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Disponibile la tastiera SteelSeries Apex M500 da gaming - SteelSeries - News - ocaholic