Cala in maniera significativa il prezzo dei dischi Intel 750 SSD

Stesso prezzo al GB del 950 Pro di Samsung

La gamma di SSD Intel 750 è da sempre riservata agli utenti enthusiast, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per quanto riguarda il prezzo di vendita. Qualche giorno fa Intel ha ridotto significativamente quest'ultimo aspetto, posizionando i suoi SSD nella stessa fascia di mercato dei Samsung 950 Pro.


Secondo quanto riportato da Computerbase.de, il modello top di gamma della linea Intel 750, con 1TB di memoria e interfaccia PCIe, è calato del 30% in Europa, raggiungendo un prezzo di circa 740 €, contro i 1060 € di pochi giorni fa.

Grazie a questo calo, il prezzo al GB del modello da 1.2TB è lo stesso di quello del Samsung 950 Pro da 512 GB, per cui la soluzione Intel risulta davvero interessante.

Fortunatamente la riduzione di prezzo si estende ad altri modelli della gamma, sia in versione da 2.5 pollici sia in versione U.2.

Il Samsung 950 Pro resta comunque la miglior soluzione per sistemi notebook e mini-ITX, mente gli SSD Intel 750 sono più interessanti per gli utenti desktop, grazie alle alte prestazioni IOPS e alla protezione dei dati in caso di mancata alimentazione.






Source: Computerbase.de.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Cala in maniera significativa il prezzo dei dischi Intel 750 SSD - Intel - News - ocaholic