Anche oggi siamo lieti di presentarvi un'altra mod tra quelle pubblicate sul nostro forum, chiamata Redox e realizzata dall'utente August.
L'ultimo aggiornamento su Project Redox risale a parecchio tempo fa, in quanto August è stato impegnato nella realizzazione di un'altra mod, Vintage Reborn, per la competizione Dreamhack Casemod Championship, ma finalmente oggi abbiamo nuove informazioni su questo bellissimo progetto.
Pur non essendo ancora concluso, August ha già mostrato la maggior parte dei componenti, modificati in modo da dargli un look un po' arrugginito. Il case è un In Win D-Frame, anch'esso modificato in modo da sembrare arrugginito.
Qualora non lo sapeste, il progetto si basa sul termine automobilistico Rat-Rod, con un design di tipo steam punk molto impegnativo da realizzare.
La mod si basa su una scheda madre Gigabyte GA-X99-UD3 con una CPU Intel Core i7 5820K e due Geforce GTX 970, tutto alimentato da un alimentatore be quiet! PowerZone 850W. August ha aggiunto inoltre 32GB di memoria DDR4 2133 con heatsink OCZ Reaper colorati in stile ruggine, oltre a due SSD Intel.
L'ultimo pezzo del puzzle è dato dal sistema di raffreddamento a liquido, realizzato con componenti EK Water Blocks modificati per mantenere lo stile estetico dell'intera mod.
In calce vi riportiamo alcune foto del progetto, mentre al link della fonte vi riportiamo il topic dove potete seguire il worklog completo.
Source:
Ocaholic Forum.