Dopo la Beta Multiplayer a numero chiusa svoltasi nel mese di Marzo, Bethesda ha annunciato che tra il 15 e il 17 Aprile sarà possibile per tutti gli utenti provare la beta di Doom , con il pre-download che aprirà il 12 Aprile. Inoltre Bethesda ha svelato alcuni dettagli sul primo set di DLC di DooM, ognuno dei quali sarà proposto a 14.99$.
Proprio come nella prima fase di Beta a numero chiuso, la Open Beta di DooM includerà le modalità Team Deathmatch e Warpath, e le mappe Heatwave e Infernal. Secondo Bethesda, queste due modalità e mappe sono solo una piccola parte di ciò che sarà reso disponibile a partire dal prossimo 13 Maggio su PC, Xbox One e Playstation 4.
Bethesda inoltre ha affermato che DooM riceverà degli aggiornamenti gratuiti dopo il lancio, con i quali saranno aggiunti dei contenuti extra per la modalità Multiplayer e SnapMap, una funzione che permetterà all'utente di creare e condividere le proprie mappe.
Oltre alla fase Open Beta, Bethesda ha svelato i primi dettagli sui 3 DLC previsti al momento, ognuno dei quali sarà composto da 3 nuove mappe, una nuova arma, un set di armatura, un oggetto da equipaggiare, un personaggio utilizzabile in game, nuovi moduli hack, taunt, colori personalizzati e tanto altro ancora.
A giudicare dalle informazioni che abbiamo a disposizione, sembra che Bethesda sia intenzionata a dividere i giocatori tra Standard, Premium e in base ai DLC posseduti e le mappe. Ogni DLC costerà 14.99$, mentre il Season Pass è proposto a 39.99$. Il primo DLC dovrebbe essere rilasciato già durante l'estate.