Windows 10 Insider Preview Build 14316 finalmente disponibile

Arriva Bash, migliorata Cortana e tante altre feature

Microsoft ha rilasciato la nuova versione Insider Preview Build 14316 di Windows 10, che aggiunge un gran numero di nuove feature tra cui il supporto per Linux attraverso Bash, nuove opzioni di personalizzazione, aggiornamento di Cortana e tanto altro ancora.

L'aggiornamento più importante è sicuramente legato all'integrazione di Bash che può essere attivato e installato per creare dei sottosistemi Linux all'interno di Windows. Nonostante sia ancora in fase beta, si tratta di una notizia molto positiva per gli amanti di Linux che utilizzano Windows 10.

Oltre al supporto Linux, la nuova versione Preview di Windows 10 aggiorna Cortana, include alcune feature come le notifiche per la batteria scarica in modalità Cross Device per i dispositivi mobile, la feature Find/Ring My Phone, e possibilità di condividere le mappe tra i dispositivi.

Inoltre, l'aggiornamento migliora la compatibilità tra Microsoft Edge e le estensioni, migliora la funzione Virtual Desktop, l'applicazione Skype UWP Preview, l'Action Center, e aggiunge tante opzioni di personalizzazione come la "Dark Mode".

La lista di fix per la versione PC è davvero estesa, potete consultarla al link che vi riportiamo in calce, contenente anche maggiori informazioni su tutte le novità introdotte dalla Insider Preview Build 14316.








Source: Blogs.Windows.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Windows 10 Insider Preview Build 14316 finalmente disponibile - Microsoft - News - ocaholic