Drobo, una compagnia che realizza dispositivi NAS (Network Attached Storage) per il business, per il mercato professionale e per quello consumer, ha rilasciato DroboAccess all'interno della suite di applicazioni myDrobo, che permette all'utente di mettere al sicuro e condividere i file tra vari dispositivi NAS in totale sicurezza.
Secondo Drobo, il nuovo software DroboAccess permette l'accesso ai propri da remoto in maniera totalmente criptata e sicura. In questo modo i file sono accessibili da ovunque ci si trovi, in qualunque momento e, cosa più importante, da qualunque dispositivo utilizzando direttamente il browser web, o un dispositivo mobile grazie alle applicazioni dedicate per iOS e Android. Inoltre, è possibile creare una sorta di storage cloud personale.
La piattaforma myDrobo permette agli utenti di aggirare il problema che si presenta quando si ha bisogno di accedere a informazioni contenute in un NAS protetto. Qualunque trasferimento di dati è criptato, e ogni sistema Drobo è dotato di un certificato SSL univoco.
Al momento disponibile sui modelli Drobo 5N e B810n in maniera totalmente gratuita, l'applicazione è invece disponibile al costo di 0.99$ per Android e iOS.
Maggiori dettagli sui dispositivi Drobo e su DroboAccess sono disponibili al link che vi riportiamo in calce.
Source:
Drobo.com.