Un weekend a base di overclock negli uffici di Ocaholic

Con Pixy e Naruto80 direttamente dal Bel Paese

Durante lo scorso weekend, negli uffici di Ocaholic si è svolta una sessione di overclock estremo con 2 dei migliori clocker italiani, e quest'oggi siamo a comunicarvi i risultati che hanno ottenuto.


I due clocker italiani Pixy e Naruto80, insieme al clocker locale Racoon, hanno potuto benchare e overclockare hardware molto interessante, tra cui memorie G.Skill Trident Z DDR4, portate alla frequenza di 4230MHz con latenze CL 21-23-23-63-2 da Racoon.

La maggior parte dei test si focalizzava sull'overclock della CPU Core i7 6700K, che è valsa una posizione in Top 20 su HWBOT nei benchmark wPrime, Cinebench e SuperPi. Racoon è stato in grado di spingere la CPU fino a 6529 Mhz, mentre Pixy e Naruto80 hanno raggiunto rispettivamente 6301 e 6200 Mhz. Infine, Racoon ha overclockato anche una Geforce GTX 980 Ti alla frequenza di 1400/2000 Mhz, sufficienti per ottenere un punteggio di 605747 nel benchmark Aquamark, che gli è valso un 5° posto in classifica di HWBOT.

E' stato un weekend a base di hardware high-end, azoto liquido a fium e pistole Nerf, che speriamo di ripetere al più presto. Maggiori dettagli e qualche foto al link che vi riportiamo in calce.










Source: Ocaholic Forum.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Un weekend a base di overclock negli uffici di Ocaholic - Overclocking - News - ocaholic