Negli ultimi mesi Microsoft ha portato avanti una politica abbastanza dura in merito al supporto delle vecchie versioni di Windows sulle CPU Skylake, politica che si è rivelata abbastanza fallimentare considerato che Microsoft ha appena ampliato il supporto.
Qualche tempo fa,
Microsoft ha annunciato che Windows 10 sarebbe stato l'unico OS ufficialmente supportato dalle CPU Intel Skylake, con il supporto per Windows 7 e 8.1 che sarebbe concluso il 17 Luglio 2017. Dopo quella data, i sistemi con CPU Skylake avrebbero ricevuto solo aggiornamenti importanti a livello di sicurezza.
Fortunatamente, il colosso di Redmond ha deciso di modificare la sua politica di compatibilità, aumentando il periodo di supporto per Windows 7 e 8.1 su CPU Skylake. Coloro che utilizzando Windows 7 o 8.1 su PC con processori Skylake, potranno contare sul supporto di Microsoft fino al 17 Luglio 2018, un anno in più rispetto alla precedente data.
Dopo questa data, gli utenti riceveranno solo gli aggiornamenti più importanti a livello di sicurezza, mentre i due sistemi operativi saranno ufficialmente discontinuati il 14 Gennaio 2020 e il 10 Gennaio 2023, rispettivamente.
Source:
Microsoft.com.