AMD aggiorna il client di Gaming Evolved

Con tante nuove feature

AMD ha rilasciato una nuova versone del client Gaming Evolved, aggiornato con alcune feature legate alle riprese del gameplay.


Secondo quanto comunicato da AMD, la nuova versione del client di AMD Gaming Evolved avrà una funzione di registrazione del gameplay continua, con un tasto dedicato per creare una clip di 30 secondi e salvare uno spezzone di gioco particolarmente avvincente. Nel video sarà presente anche l'audio ripreso dal microfono, eventuali immagini della webcam e i click del mouse. Il software cancella automaticamente le vecchie clip, così da poter continuare a riprendere quando si riempie lo spazio a disposizione.

Per rispondere ai dubbi relativi alle risorse di sistema utilizzate da questa feature, Roy Taylor, Corporate Vice President of Alliances, Technology & VR di AMD, ha affermato che "l'impatto sulle prestazioni del sistema è virtualmente inesistente".

Il nuovo client include anche un editor video che permette agli utenti di montare varie clip insieme e creare un vero e proprio video di gameplay. Il sistema è molto semplice, poichè è sufficiente selezionare le clip necessarie.

Per Counter Strike: Global Offensive e League of Legends, i due giorni più popolari su Steam attualmente, AMD Gaming Evolve propone un'integrazione speciale che "crea automaticamente degli highlight delle migliori kill, morti, killstreak, e tanto altro ancora, tutto già editato alla perfezione". Lo stesso supporto è previsto anche per altri giochi in futuro.

Infine, Gaming Evolved permette di condividere questi video attraverso Plays.tv, Reddit, Twitter, Facebook e altri social media.

La nuova versione di Gaming Evolved è disponibile sul sito di AMD che vi riportiamo in calce.




Source: AMD.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD aggiorna il client di Gaming Evolved - AMD - News - ocaholic