ASUS ha presentato una nuova scheda appartenente alla serie Geforce GTX 950, la TUF Echelon GTX 950 Limited Edition caratterizzata da un dissipatore mimetico di colore chiaro, backplate e un interessante overclock di fabbrica.
Studiata per i sistemi di fascia media, la ASUS TUF Echelon GTX 950 è probabilmente la migiore GTX 950 prodotta fino ad ora da ASUS. La scheda offre un disegno custom accompagnato da un dissipatore DirectCU II a doppia ventola in grado di offrire fino al 20% di temperature in meno rispetto al modello reference. Questo sistema di raffreddamento ben collaudato offre anche una notevole riduzione del rumore prodotto dalla scheda.
La nuova ASUS TUF Echelon GTX 950 Limited Edition è realizzata con la tecnologia di produzione ASUS Auto-Extreme, che, insieme ai componenti TUF assicura maggiore stabilità e durata.
La TUF Echelon GTX 950 offre due modalità di funzionamento: una Gaming con frequenze di 1140MHz per la GPU e 1329MHz per il Boost, e una OC con 1165MHz per la GPU e 1355MHz per il Boost.
La scheda offre due intestazioni DVI, una HDMI e una DisplayPort, con un TDP massimo di 150W pertanto richiede solamente un cavo PCI-Express 6-pin.
Sfortunatamente non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli tuttavia la scheda risulta già disponibile in Europa ad un prezzo di circa 185 Euro.
Source:
ASUS.com.