ASUS lancia la nuova GTX 980 Ti Strix Gaming Ice

Con water block Bitspower

ASUS ha svelato la nuova Geforce GTX 980 Ti Strix Gaming Ice, dotata di un water block Bitspower, oltre a tutta una serie di feature high-end che la rendono una scheda molto interessante.


Basata sulla GPU GM200 di Nvidia, con 2816 unità CUDA, 96 ROP e 176 TMU, con 6GB di memoria GDDR5 e un'interfaccia a 384-bit, la nuova GTX 980 Ti Strix Gaming Ice è la top di gamma per le GTX 980 Ti offerte da ASUS.

La scheda avrà due modalità operative, una Gaming e una OC. La modalità Gaming imposta la GPU a 1190 Mhz di frequenza base e 1291 Mhz di GPU Boost, mentre la modalità OC porta la GPU a 1216 Mhz di base e 1317 Mhz di GPU Boost. In entrambe le modalità, i 6GB di memoria GDDR5 operano a 7.2 Ghz.

Realizzata sulla base di un PCB custom con componenti Super Alloy Power II e alimentazione VRM a 14 fasi, alimentata da due connettori PCI-Express a 8-pin, la nuova GTX 980 Ti Strix Ice Gaming è realizzata con la tecnologia di produzione ASUS Auto Extreme, che dovrebbe migliorare di molto l'affidabilità della scheda.

Oltre al water block dual-slot realizzato a Bitspower, ASUS ha dotato questa scheda di un LED RGB sul logo Strix, e uno sul blocco stesso.

Al momento la scheda è presente sul sito cinese di Asus, al prezzo di 899$. La disponibilità è prevista a breve.












Source: Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS lancia la nuova GTX 980 Ti Strix Gaming Ice - ASUS - News - ocaholic