AMD potrebbe lanciare la Fury X2 durante il GDC 2016

Durante un evento Capsaicin al GDC di San Francisco

Secondo alcuni rumor freschi di giornata, AMD potrebbe finalmente lanciare la nuova scheda video dual-GPU, la Radeon Fury X2, durante la Game Developer Conference 2016 di San Francisco, durante l'evento stampa Capsaicin.


AMD ha già annunciato che terrà un webcast durante l'evento Capsaicin che si svolgerà alla GDC 2016, con la presenza di Raja Koduri, Senior Vice President del Radeon Technologies Group. Ufficialmente, AMD parlerà di GPU e di come queste incidono sul mercato della realtà virtuale, pertanto si tratta dell'evento perfetto per lanciare la Fury X2. Come già saprete, AMD ha rimandato il rilascio della scheda per attendere l'arrivo sul mercato degli headset VR.

Secondo gli ultimi rumor riportati da Wccftech.com, che cita fonti vicine ad AMD, l'evento stampa includerà anche "il lancio di un prodotto molto speciale".

In precedenza, Roy Taylor di AMD aveva parlato di alcuni sistemi grandi come console che potrebbero utilizzare una scheda dual-GPU come la Fury X2, e che dovrebbero essere consegnati a breve ai primi sviluppatori e ai partner di AMD.

Per quel che ne sappiamo, la Fury X2 si basa su due GPU Fiji prodotte a 28nm e completamente sbloccate, per un totale di 8192 Stream Processor, 128 ROP e 512 TMU, oltre a 8GB di memoria HBM, 4GB per ogni chip. La Fury X2 si basa sulla nuova tecnologia AMD Crossfire, chiamata XDMA, che dovrebbe migliorare sensibilmente lo scalo delle prestazioni sulle due GPU.

La nostra speranza, per quanto la Fury X2 sia una scheda interessante, è che AMD sfrutti il GDC 2016 per parlare in maniera più approfondita di Polaris, la nuova architettura a 14nm.








Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD potrebbe lanciare la Fury X2 durante il GDC 2016 - AMD - News - ocaholic