AMD rilascia i driver Radeon Software Crimson 16.3

Tante nuove feature e miglioramenti

AMD ha rilasciato i nuovi driver Radeon Software Crimson Edition 16.3, grazie ai quali vengono aggiunte alcune nuove feature, oltre a migliorare la stabilità e le prestazioni per giochi futuri, ma anche già rilasciati sul mercato.


I driver AMD Radeon Software Crimson Edition 16.3 sono sostanzialmente dei driver dedicati al nuovo titoli Hitman sviluppato da Square Enix, e dispongono sia di nuovi profili Crossfire sia di varie ottimizzazioni a livello di stabilità e prestazioni. Oltre a Hitman, i nuovi driver hanno un nuovo profilo Crossfire per The Park, un FPS horror psicologico realizzato da Funcom.

A livello di prestazioni, i Radeon Software Crimson Edition 16.3 promettono fino al 16% in più in Rise of the Tomb Raider con le schede video Radeon Fury X. Inoltre, si possono vedere incrementi prestazionali nell'ordine del 60% con le Fury X, e fino al 44% con le Radeon R9 380 in Gears of Wars: Ultimate Edition.

La lista di feature è decisamente estesa, e include il supporto alle API Vulkan, Display Scaling per singolo gioco, nuove importazioni Languag Menu for Radeon Setting, Tow Display Eyefinity, indicatore Crossfire Status, tottle del Power Efficiency, tanto altro ancora.

La feature più interessante è l'aggiunta della tecnologia AMD Xconnect, che offre supporto per le GPU esterne quando collegate tramite interfaccia Thunderbolt 3.

I nuovi driver risolvono anche alcuni bug, riducendo le frequenze in alcuni scenari di utilizzo, e sistemando i bug legati ai giochi Gears of Wars: Ultimate Edition, XCOM 2, Rise of the Tomb Raider e il benchmark di Ashes of the Singularity 2.0.

Come sempre, i nuovi driver AMD sono compatibili con tutte le schede video a partire dalle Radeon HD 7700 e 7900 e sono disponibili per Windows 7, Windows 8/8.1 e Windows 10 in versioni a 32 e 64 bit.

I driver sono disponibili sulla pagina di supporto AMD, che vi riportiamo in calce.




Source: AMD.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD rilascia i driver Radeon Software Crimson 16.3 - AMD - News - ocaholic