Gears of War: i problemi di prestazioni sono colpa di Nvidia

Nvidia GameWorks crea problemi alle GPU AMD

Nvidia GameWorks colpisce ancora: sembra proprio che sia il pacchetto di effetti Nvidia a creare problemi a Gears of Wars: Ultimate Edition sulle schede video AMD Radeon.


Per la precisione, la colpa è sia di Nvidia che di Microsoft, poichè pare che AMD non sia mai stata informata del fatto che Microsoft ha già inviato codici omaggio ad alcuni giornalisti – affinchè testassero le prestazioni del gioco. Nonostante il risultato finale sia decisamente impressionante, il gioco ha grossi problemi con le schede video AMD.

I problemi riscontrati con le GPU AMD Radeon con chip Fiji con il gioco Gears of War: Ultimate Edition sarebbero causati da Nvidia GameWorks, o per la precisione dalla feature HBAO+ di occlusione ambientale. Apparentemente, nel gioco non sarebbe indicato il filtro come HBAO+, ma semplicemente come Ambient Occlusion.

Sforuntatamente, secondo le ultime informazioni il filtro HBAO+ sarebbe solo una parte del problema, e una volta disattivato migliora alcuni aspetti visivi del gioco, ma secondo quanto comunicato da Wccftech.com, pare che anche Nvidia PhysX sia attivato di deafult, il che significa che le schede AMD Radeon subiscono un calo prestazionale sin dall'inizio. Ma non è tutto: PhysX infatti non può essere disabilitato, poichè le impostazioni vengono sovrascritte automaticamente al lancio del gioco.

Speriamo che Microsoft rilasci un fix molto presto, così da risolvere i problemi di Gears of War: Ultimate Edition e permettere anche agli utenti dotati di GPU AMD di godesi il gioco al meglio.










Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gears of War: i problemi di prestazioni sono colpa di Nvidia - Microsoft Studios - News - ocaholic