Samsung aumenta il vantaggio sul mercato NAND

il 33.6 % del mercato delle memorie flash NAND è di Samsung

Secondo un nuovo report, Samsung sarebbe riuscita ad incrementare il proprio vantaggio sul mercato delle memorie flash NAND, ritagliandosi una fetta di mercato pari al 33.6% durante l'ultimo trimestre del 2015.


La notizia riportata da BusinessKorea afferma che Samsung aveva il 31.5% del mercato durante il 3° trimestre del 2015, seguita da Toshiba con il 20.5%. In base agli ultimi dati diffusi da DRAMeXchange, la situazione sarebbe cambiata ulteriormente a favore di Samsung, cresciuta del 4.2% con Toshiba che è calata dell'11.3, lasciando Samsung sola in testa con il 33.6% del mercato.

Toshiba detiene comunque il secondo posto in classifica con il 18.6%, seguita a ruota da Sandisk e Micro, rispettivamente con il 15.8 e il 13.9%. SK Hynix detiene invece il 10.1%, con Intel che si ritaglia un 8%.

Secondo DRAMeXchange, nonostante il mercato NAND abbia subito un calo del 2.3% a causa della scarsa domanda da parte del mercato mobile, Samsung sarebbe uno dei pochi produttori in grado di aumentare gli introiti provenienti da memorie NAND durante il Q4 2015.




Source: BusinessKorea.co.kr.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


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