Il fondatore di Oculus, Palmer Luckey, ha affermato che i sistemi Mac di Apple non sono abbastanza potenti per gestire il gaming in realtà virtuale.
In un'intervista rilasciata a Shacknews, Luckey ha affermato che prima di poter vedere una versione di Oculus Rift compatibile con sistemi Mac, Apple dovrà realizzare un sistema dotato di una GPU abbastanza potente. Ha aggiunto inoltre che se mai Apple dovesse rilasciare un tale sistema, Oculus sarà reso compatibile con Mac.
Approfondendo il discorso, Luckey ha affermato che Apple semplicemente "non ritiene una priorità l'utilizzo di GPU di alta gamma", tanto che nemmeno la versione high-end del sistema Mac Pro – dotato di GPU AMD Fire Pro D700 – raggiunge i requisiti richiesti per il gaming in VR.
Oculus non ha intenzione di supportare una piattaforma che non permette agli utenti di giocare in realtà virtuale in maniera soddisfacente, ma si è detto favorevole a un futuro supporto, quanto Apple deciderà di integrare delle GPU high-end.
In precedenza, Luckey aveva affermato che i PC a bassa potenza sono il più grande scoglio alla diffusione della tecnologia VR, e che per il momento questo tipo di tecnologia è riservato agli utenti con PC ad alta potenza.
Source:
Techspot.com.