Dopo anni di attesa, è arrivato su PC Gears of War: Ultimate Edition tramite Windows Store, ma a giudicare dai primi feedback, pare che il gioco non giri particolarmente bene quando si utilizzano schede video basate sulla GPU Fiji di AMD, tanto che in alcuni casi risulta ingiocabile.
Secondo quanto riportato da Forbes, Gears of War: Ultimate Edition soffrirebbe di problemi di stuttering, glitch, e basse prestazioni in generale quando si utilizzano le schede AMD Fury e Nano. Nonostante il titolo sia compatibile sia con DirectX 12 che con il sistema di shader asincrono di AMD, nessuna delle due tecnologie viene sfruttata.
A peggiorare la situazione, sempre secondo Forbes, ci penserebbe la Radeon R9 390X, le cui prestazioni sono molto più alte di quelle offerte dai modelli Fury e Nano.
Microsoft ha già comunicato a Forbes di essere al lavoro con AMD per risolvere la situazione, che dovrebbe stabilizzarsi al più presto con il rilascio di un aggiornamento.
Se siete possessori di una GPU Fiji, non potere far altro che attendere l'aggiornamento e intanto giocare a qualcos altro.
Source:
via Tweaktown.com.