In un post pubblicato sul proprio blog, HTC ha confermato il prezzo di lancio dell'headset per la realtà virtuale HTC Vive, i cui preordini apriranno oggi, 29 Febbraio. Il prezzo di listino per il mercato europeo sarà di 899 € più spese di spedizione.
Qualora non lo sapeste, il bundle di HTC Vive VR Headset sarà decisamente ricco: oltre all'headset in sè, saranno compresi nella confezione 2 controller wirless, 2 basi di ricarica, una link-box e un paio di cuffie Vive. Coloro che effettueranno il pre-ordine riceveranno anche due titoli gratuiti, quali Job Simulator e Fantastic Contraption, oltre alla applicazione Google Tilt Brush.
Sfortunatamente pare che in Europa il prezzo di HTC Vive VR Headset sia un po' più alto rispetto a quello americano, dove è proposto al prezzo di 799$ più tasse, che variano da uno stato all'altro.
Il prezzo in Europa è anche privo dei costi di spedizione, e ci aspettiamo una tariffa di circa 50 € per spedire una confezione così grande.
Il gaming in realtà virtuale comincia a prendere piede, ma resta comunque un lusso per gli utenti enthusiast dal portafoglio rigonfio. Vista la grande competizione su questo tipo di mercato, ci aspettiamo che i prezzi calino in maniera drastica nel giro di qualche anno.
Source:
HTCVive.com.