Intel conferma i 10nm per il 2017

Nessun ritardo

Intel ha confermato che Cannonlake e il processo produttivo a 10nm sono in arrivo e previsti per il Q2 2017 senza alcun ritardo.


In un commento su Motely Fool, la fonte originale riguardante il ritardo, si suggerisce che Intel Cannonlake sarà in arrivo per la seconda metà del 2017 al contrario di quanto dichiarato dai precedenti rumor.

Nonostante i possibili problemi di produzione di Intel, sembra che l'azienda riuscirà lo stesso a produrre i chip in tempo. I problemi di produzione non sono certo una novità infatti già tutt'ora sono stati evidenziati numerosi problemi.

Per diverso periodo Intel ha sviluppato processori sfruttando il metodo "Tick-Tock", ossia producendo due generazioni di CPU sullo stesso processo produttivo. Con i 10nm sembra che Intel varierà questa procedurà introducendo il metodo "Tick-Tock-Tock", ossia con tre generazioni di CPU.

Intel ha in programma nel 2017 di passare ai 7nm e nel 2020 ai 5nm. In altre parole non ci resta che aspettare per vedere tutti i maggiori sviluppi. Per la seconda metà del 2016 è previsto l'arrivo di Kabi Lake.




Source: via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel conferma i 10nm per il 2017 - Intel - News - ocaholic