AMD svela una lista di CPU compatibili con realtà virtuale

Nessuna APU in lista

Nonostante la GPU sia la componente fondamentale per un buon sistema dedicato al gaming in realtà virtuale, AMD ha rilasciato una lista di CPU compatibili con headset-VR, in quanto alcuni giochi sfrutteranno pesantemente anche la CPU.


Fino a poco tempo fa, i requisiti di sistema per l'utilizzo dell'Oculus Rift includevano solamente una CPU Intel Core i5 4690, e finalmente anche AMD ha svelato la lista di CPU raccomandate, composta da 5 modelli FX tra esa- e octa-core, che dovrebbero essere in grado di gestire in maniera ottimale il gaming in realtà virtuale, chiaramente se abbinate ad una buona GPU. La lista include i modelli AMD FX-9590, FX-9370, FX-8370, FX-8350 e FX-6350.

Sfortunatamente, la lista include solo alcune CPU FX, e AMD sarebbe intenta a testare le proprie APU per capire quali sono compatibili; ci aspettiamo di vedere quantomeno l'ultimo modello lanciato, l'A10-7890K, anche se le prestazioni di questo chip sono ben lontane da quelle di un i5 4590.

Speriamo di vedere a breve dei benchmark per capire meglio quali siano i componenti da utilizzare per giocare al meglio in realtà virtuale, poichè i requisiti minimi e consigliati non sono mai particolarmente affidabili.




Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD svela una lista di CPU compatibili con realtà virtuale - AMD - News - ocaholic