Il mercato dei case di piccole dimensioni (SFF – Small Form Factor) è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, e quest'oggi abbiamo scovato Project Nova, un piccolo case di soli 17L di volume, in grado di ospitare configurazioni ad alte prestazioni.
Project Nova è un case mATX a 5 slot di espansione, attualmente esiste solo un prototipo, realizzato da Kimera Industries. Le dimensioni precise sono di 300x170x333mm con 17L di volume interno. Il case è realizzato con pannelli verniciati a polvere e telaio in acciaio, con una maniglia in alluminio. Il peso complessivo è di 4.22kg.
Per quanto riguarda il supporto interno, è possibile installare dissipatori CPU alti fino a 113mm, alimentatori in formato SFX e SFX-L, schede video high-end (ci stanno persino due GTX 980), due dischi da 2.5 pollici e un disco da 3.5 pollici, almeno per ora.
Il raffreddamento è gestito da una ventola frontale da 120mm, da un'altra ventola posteriore da 92mm, e sarà possibile installare una ventola slim da 120mm sul top.
Si tratta di un progetto molto interessante, restiamo in attesa di scoprire maggiori dettagli: al momento il progetto è finanziato tramite crowd-funding, e lo terremo d'occhio per riportarvi eventuali sviluppi.
Source:
via Smallformfactor.net.