Secondo l'ultima intervista rilasciata dal direttore di Lionhead Studios, Fable Legends migliorerebbe del 40% le prestazioni se utilizzato in DirectX 12, con il risultato che i colori risultano più fedeli e la grafica migliora in linea generale.
Eravamo già a conoscenza del fatto che Fable Legends fosse compatibile con DirectX 12,
ma grazie all'ultima intervista rilasciata dal direttore di Lionhead Studios, Stuart Whyte, abbiamo scoperto che il boost prestazionale in DX12 è di tutto rispetto, nell'ordine del 40% rispetto alle DirectX 11.
Secondo Whyte, grazie a DirectX 12, il team di sviluppo è stato in grado di offrire "un significativo aumento di potenza – che si è tradotto in una maggior fedeltà grafica, frame rate maggiori, ombre ed effetti più realistici."
Le prestazioni grafiche offerte da DirectX 12 non si limitano ai PC, ma saranno disponibili anche su Xbox One, e ciò potrebbe dare a Microsoft un leggero vantaggio nei confronti di Sony e PS4, che al momento sta dominando il mercato.
Fable Legends, il cui rilascio era inizialmente previsto per la fine del 2015, è stato rimandato ai primi mesi del 2016 per lavorare meglio sugli ultimi dettagli, ma sfortunatamente non abbiamo una data precisa di rilascio al momento.
Fonte:
Wccftech.com.