CableMode è un'azienda molto famosa nel mercato del modding per PC che, a un anno esatto dalla presentazione della linea di cavi sleevati, ha presentato la nuova linea di strisce WideBeam LED Strips.
Le nuove WideBeam LED Strips di CableMod sono realizzate con enorme cura nei confronti dei minimi dettagli – come sempre quando si parla di prodotti CableMod, con adesivi, connettori e LED di alta qualità.
Secondo quanto comunicato dalla compagnia, queste nuove strisce sono progettate con un nuovo tipo di LED, che emette una luce molto accesa, con un angolo di visuale del 50% più ampio rispetto ai LED convenzionali, così da offrire un'illuminazione ancor più ricca.
Le strisce saranno proposte in 2 versioni, Magnetic e Foam, a seconda del tipo di adesivo desiderato. La Magnetic Series, progettata per case realizzati in acciaio, è realizzata con diversi magneti posizionati sotto a una resina impermeabile, per un totale di 6 magneti ogni 30cm di striscia. La versione Foam è invece destinata a case realizzati in altri materiali, come l'alluminio, e si basa su uno speciale adesivo a schiuma, 200 volte più resistente dei comuni adesivi utilizzati su tante strisce a LED.
La linea WideBeam LED Strips sarà disponibile in vari colori, tra cui rosso, verde, blu, bianco, luce ultravioletta e RGB, e sarà compatibile con i più recenti connettori RGB presenti sulle schede madri di alcuni produttori, come ASUS. Le strisce sono dotate di connettore SATA per l'alimentazione, che oltre ad essere molto più comodo rispetto al connettore Molex a 4-pin, permette di collegare diverse strisce in sequenza.
Secondo CableMod, le due versioni – Magnetic e Foam – saranno disponibili in misure di 30 e 60cm, in vari colori e configurazioni. Purtroppo, ad oggi la compagnia non ha ancora svelato il prezzo delle strisce.
Fonte:
Cablemod.com.