ASUS risolve il bug dei reboot spontanei sulla X99 Deluxe

E anche il codice di errore B0

Sin dal giorno di lancio, noi di Ocaholic abbiamo utilizzato una scheda madre ASUS X99 Deluxe per uno dei nostri sistemi, e fino ad oggi avevamo avuto un problema decisamente strano. Dopo il primo avvio, il sistema si riavviava da solo dopo circa 15 minuti di utilizzo. Ieri, dopo aver flashato l'ultima versione del BIOS, abbiamo notato che il problema è stato risolto.


Nel corso dei mesi abbiamo cambiato praticamente tutti i componenti del sistema, dalle memorie alla GPU, dall'SSD alla CPU, senza risultati. Dopo infinite discussioni interne con Luca (il nostro recensore di case e periferiche), che aveva un problema simile sulla ASRock X99 Fatality e sulla Gigabyte X99M Gaming 5 mATX, dove erano i profili XMP a causare i reboot automatici, abbiamo provato a modificare le impostazioni delle memorie sulla X99 Deluxe, purtroppo senza risultati.

All'inizio di quest'anno ASUS ha rilasciato un nuovo BIOS per la X99 Deluxe, affermando di aver migliorato la stabilità del sistema. Un nostro caro amico, anche lui possessore di una X99 Deluxe, ha risolto tutti i suoi problemi di avvio (legati all'errore B0 che impediva il corretto avvio del sistema) flashando il nuovo BIOS.

Finalmente ASUS ha preso il toro per le corna e ha risolto un problema molto fastidioso. Purtroppo non è chiaro come sia stato risolto a livello tecnico, ma ciò nonostante ci sentiamo di consigliarvi l'aggiornamento qualora anche voi aveste problemi simili sulla vostra ASUS X99 Deluxe. Il BIOS è disponibile a questo link.

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete avuto problemi con la X99 Deluxe di ASUS.



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS risolve il bug dei reboot spontanei sulla X99 Deluxe - ASUS - News - ocaholic