Pur non avendo nessuna foto da mostrarvi, sembra che Intel abbia presentato un nuovo NUC basato su chip Skyll Canyon, avvistato al CES 2016 di Las Vegas.
Basato su un formato SFF (circa 10x20 cm) con meno di 2.5 cm di spessore, il nuovo NUC Intel Skull Canyon,
secondo quanto riportato da Tomshardware.com, è realizzato con un piccolissimo case in metallo scuro con angoli leggermente stondati, e il logo Skulltrail.
Il sistema si basa su una CPU Intel Skylake serie H da 45W di TDP, con IGP Iris Pro, il tutto saldato sulla scheda madre. Inoltre troviamo memorie DDR4, ed è possibile installare un SSD in formato M.2.
Per gestire al meglio la CPU con un TDP di 45W, Intel ha posizionato una piccola ventola all'interno. Inoltre, sono presenti 4 porte USB 3.0, porta Gigabit Ethernet, slot per microSD, uscite DisplayPort e HDMI, oltre a una porta USB 3.1 di tipo C con Thunderbolt 3.
Grazie alla presenza di questa porta, è possibile che Intel decida di lanciare una sorta di box esterno nel quale installare una scheda grafica esterna da abbinare al NUC, ma al momento la notizia non è assolutamente confermata.
Abbiamo già sentito nelle scorse settimane alcuni rumor sui NUC Skull Canyon, ma è la prima volta che lo possiamo vedere in azione, e speriamo che Intel lo annunci ufficialmente a breve. Il lancio è previsto durante il Q2 2016, per cui è possibile che il GDC 2016 sia l'occasione giusta per svelare ulteriori informazioni.
Fonte:
Tomshardware.com.