Cooler Master ha deciso di buttarsi nel mercato delle componenti per raffreddamento a liquido custom, svelando la nuova linea di prodotti MasterLiquid Maker, che offrirà all'utente tantissime possibilità di personalizzazione ed espansione del loop, per adattarlo alle singole esigenze. Purtroppo, al momento questo sistema sembrerebbe essere compatibile solamente con il MasterCase.
Il nuovo kit MasterLiquid Maker è formato da una vaschetta di espansione molto alta, un blocco di raffreddamento e un radiatore, tutti progettati per essere installati senza problemi nel MasterCase di Cooler Master. Immaginiamo che sia possibile installarli anche in altri case, ma sono stati progettati specificatamente per questo modello. Il kit include anche una pompa da 600LPH integrata nella vaschetta, mentre il radiatore sembrerebbe essere da 280mm.
Il kit può essere abbinato alle nuove ventole MasterFan Pro, disponibili in misure di 120 e 140mm in versioni Air Flow, Air Pressure e Balance, da scegliere a seconda delle necessità dell'utente.
Oltre a questo kit di raffreddamento custom, Cooler Master ha svelato anche un nuovo sistema All-in-One per chi cerca una soluzione di raffreddamento più semplice. Questo nuovo AiO si basa su un nuovo design "brevettato" per pompa e water block, che dovrebbe mettere al sicuro Cooler Master da ulteriori cause legali intentate da Asetek. A rendere il sistema più accattivante, ci pensa l'illumnazione a LED integrata.
Sfortunatamente Cooler Master non ha svelato dettagli in merito alla data di rilascio o al prezzo di lancio di questi prodotto, ma ci ha tenuto a precisare che il tutto sarà proposto ad un prezzo molto competitivo, per offrire prestazioni eccezionali e basse emissioni acustiche a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Come diciamo sempre, la competizione sul mercato è sempre un fattore positivo per l'utente finale, ma in questo caso Cooler Master è entrata in un mercato davvero affollato, all'interno del quale l'utente tende ad affezionarsi ad un brand, soprattutto quando si parla di loop custom.
Fonte:
Overclock3d.net.