Sandisk svela il nuovo SSD M.2 X400 da 1TB

1.5mm di spessore in formato M.2 SATA

Sandisk ha svelato il nuovo SSD X400, l'SSD SATA M.2 da 1TB di memoria più sottile tra tutti quelli offerti dal mercato.


Il nuovo X400 è progettato per un boot rapidissimo e per ridurre i tempi di lancio delle applicazioni, oltre che per migliorare la durata della batteria dei dispositivi su cui viene utilizzato. Secondo le ricerche di mercato condotte dalla stessa Sandisk, questi sarebbero i 3 aspetti considerati più importanti dal 70% degli utenti consumer.

La nuova proposta di Sandisk, in formato SATA M.2, rappresenta l'SSD M.2 più sottile del mercato, con solo 1.5mm di spessore; secondo quanto abbiamo potuto ricavare dalla pagina delle specifiche tecniche diffusa da Sandisk, il nuovo X400 sarà disponibile in tagli da 128, 256, 512GB e 1TB, nei formati M.2 2280 e 2.5 pollici, entrambi con interfaccia SATA.

Il disco si basa su chip di memoria TLC NAND con modalità SLC per la scrittura della cache, ed è in grado di raggiungere i 545 e 520 MB/s in lettura e scrittura sequenziale, e fino a 95.000 e 75.000 IOPS in lettura e scrittura random 4k.

Il resto delle specifiche e delle feature include chip ECC LDPC, sistemi di criptaggio compatibili con TCG Opal e tanto altro ancora.

Purtroppo Sandisk non ha svelato dettagli riguardanti il prezzo dei dischi, ma ha affermato che offrirà 5 anni di garanzia . Al momento il disco è in consegna ai partner OEM e ad alcune aziende che assemblano sistemi su misura.




Fonte: Sandisk.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sandisk svela il nuovo SSD M.2 X400 da 1TB - SanDisk - News - ocaholic