MSI svela due schede madri Workstation per CPU Intel

Basate sul chipset Intel C232 Express

MSI ha svelato due schede madri da workstation basate sul chipset Intel C232 Express, compatibili con CPU Intel Xeon E3-1200 v5 e con CPU Skylake di 6° generazione, in versione Core, Pentium e Celeron. Stiamo parlando delle nuove MSI C236A Workstation e MSI C236M Workstation.


Le due nuove proposte di fascia workstation di MSI sono realizzate con componenti Military Class 4 e sono dotate di varie feature: Guard-Pro, supporto per configurazioni multi-GPU con slot PCIe rinforzati Steel Armor, compatibilità con memorie DDR4 ECC e schede grafiche professionali Nvidia Quadro e AMD FirePro.

Per rendere queste due schede appetibili anche per i gamer e non solo per gli utenti professionali, MSI ha dotato le due schede madri Workstation di una serie di feature tipiche dei mercati consumer e gaming, come Audio Boost 5.1 e porta USB 3.1 di tipo C, porta Turbo M.2 a 32 Gb/s compatibile con Turbo U.2, porta Ethernet Intel i219V Gigabit, Click BIOS 5, DDR4 Boost, LED XMP e molto altro ancora.

Per quanto ne sappiamo, non ci sono molte differenze tra i modelli C236A e C236M, eccezion fatta per il fattore di forma intuibile dal nome stesso: la C236A è proposta in formato ATX standard, mentre la C236M è realizzata in formato micro-ATX.

La versione mATX, avendo meno spazio a disposizione, non dispone di una porta M.2 e ha solo 6 porte SATA 6Gbps, di cui una è utilizzabile come porta SATA Express. Inoltre sono presenti due slot PCIe 3.0 x16 e due slot PCIe 3.0 x1. La versione C236A invece ha uno slot PCIe in più per tipo.

Sfortunatamente non abbiamo informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio di queste due schede madri MSI, ma non mancheremo di comunicarvele non appena saranno rese note.










Fonte: MSI.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI svela due schede madri Workstation per CPU Intel - MSI - News - ocaholic