G.Skill ha svelato un nuovissimo kit di memorie Trident Z basato su 4 moduli DDR4-3200 da 16GB cadauno, per un totale di 64GB di RAM.
Realizzati con chip DRAM Samsung di alta qualità con un voltaggio di 1.35v, il nuovo kit G.Skill Trident Z si basa su 4 moduli di memoria DDR4 da 16GB, con latenze CL 14-14-14-35. Come già visto nel caso degli altri modelli Trident Z, anche in questo caso è presente su tutti i moduli un heatspreader dal design molto caratteristico.
Secondo quanto affermato da G.Skill, dovremmo vedere molto presto anche dei kit da 16 e 32GB in grado di offrire le stesse velocità di trasferimento. L'intera linea è compatibile con lo standard XMP 2.0 di Intel, e chiaramente è progettata per le schede madri Z170 Express.
Durante il mese di Novembre,
G.Skill ha presentato i kit DDR4 più veloci del mercato, basati su moduli da 8GB ad alte prestazioni, con frequenze comprese tra 3600 e 4133 Mhz, ma disponibili solo in tagli da 16 e 32GB.
Sfortunatamente non abbiamo informazioni sul prezzo di questo kit G.Skill, ma secondo quanto affermato dalla compagnia taiwanese il kit dovrebbe essere disponibile prima di Natale, per cui ci aspettiamo di vederlo in vendita molto presto presso i più famosi rivenditori.
Fonte:
GSkill.com.