Snapdragon 820 in esclusiva per Samsung fino ad Aprile

Gli altri produttori dovranno attendere per poterlo utilizzare

Tempo fa si pensava che il primo smartphone a basarsi sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 sarebbe stato lo Xiaomi Mi5, ma pare che ciò non sia possibile, in quanto Samsung avrebbe stipulato un contratto di esclusiva con Qualcomm in merito allo Snapdragon 820, contratto che scadrà nel mese di Aprile.


Il CEO di Xiaomi ha già affermato che la compagnia sta lavorando per portare all'utente finale un Mi5 in grado di offrire una fantastica esperienza di utilizzo, e la notizia relativa all'esclusiva di Samsung, riportata da Gforgames.com, potrebbe dare un po' di respiro al produttore cinese, che non dovrà lavorare di fretta in quanto non potrà rilasciare il telefono sul mercato fino al mese di Aprile.

Samsung è in assoluto il più grande cliente di Qualcomm, per cui non ci sorprende che la compagnia koreana abbia ottenuto un'esclusiva temporale sul SoC Snapdragon 820, considerato che è la stessa Samsung a produrlo a 14nm con sistema FinFET. Secondo alcune voci, il nuovo smartphone Galaxy S7 sarà proposto in 2 versioni, una con SoC Qualcomm, e l'altra con il SoC Exynos.

Al momento non abbiamo molte informazioni sul rilascio del nuovo Galaxy S7, di cui Samsung non ha praticamente mai parlato in modo ufficiale, ma secondo alcune voci potrebbe essere annunciato a Febbraio durante il MWC 2016, con rilascio sul mercato a Marzo.

Se i report dovessero rivelarsi fondati, Samsung potrebbe avere un discreto vantaggio sulla concorrenza, in quanto sarà la prima azienda ad adottare lo Snapdragon 820 in uno smartphone.




Fonte: Gforgames.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Snapdragon 820 in esclusiva per Samsung fino ad Aprile - Samsung - News - ocaholic