LG svelerà nuovi monitor Ultrawide e 4K al CES 2016

Anche con pannelli ricurvi

A meno di un mese dall'apertura ufficiale, cominciano a trapelare le prime informazioni su ciò che verrà mostrato al CES 2016. Secondo alcune indiscrezioni, LG annuncerà alla kermesse di Las Vegas la nuova linea di monitor Ultrawide e 4K/UHD, disponibili sia in versione standard sia con pannello ricurvo.


La star indiscussa del CES 2016 sarà il nuovo monitor Ultrawide ricurvo da 34 pollici, LG 34UC98, oltre che il monitor Ultrawide LG 34UM88.

Entrambi si basano su un pannello IPS QHD a risoluzione 3440x1440 e sono entrambi dotati di connettività Thunderbolt 2. Il modello curvo è compatibile con tecnologia AMD FreeSync ed è pensato per il gaming e per gli utilizzi professionali, mentre il modello piatto è pensato per chi lavora in grafica, grazie al pannello che riproduce molto fedelmente i colori.

Oltre ai 2 monitor Ultrawide, LG svelerà un paio di monitor da 27 pollici a risoluzione 4K/UHD, tra cui troviamo il nuovo UD68, compatibile con AMD FreeSync, e UD88, pensato per utilizzi professionali. Entrambi i monitor si basano su pannello IPS a risoluzione 3840x2160, e sono dotati di una porta USB 3.1 di tipo C.

Infine troviamo un altro monitor, chiamato 24MP88, che farà parte della linea di prodotti Infinity Display, con un bordo molto sottile e un supporto di tipo ArcLine. Oltre ai monitor, LG dovrebbe approfittare del CES per svelare il nuovo notebook LG Gram, un sistema mobile di alta qualità da 15.6", progettato per competere con il Macbook Air di Apple.

Il CES 2016 si avvicina molto velocemente: le porte apriranno il prossimo 6 Gennaio a Las Vegas, svelando tutte le più interessanti novità messe a punto dalle aziende partecipanti.




Fonte: LGNewsroom.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
LG svelerà nuovi monitor Ultrawide e 4K al CES 2016 - LG - News - ocaholic