Micron smentisce: nel 2016 arriveranno le memorie GDDR5X

Nessun dettagli sulle GDDR6

Durante la giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Micron sarebbe al lavoro sulle nuove memorie GDDR6, che secondo alcuni rumor non sarebbero altro che delle GDDR5X rebrandizzate. Quest'oggi è stata la stessa Micron a smentire questi rumor, affermando che le GDDR5X arriveranno nel 2016.


In un comunicato rilasciato a Tweaktown.com, Micron ha affermato che le nuove memorie di Micron del 2016 si chiameranno GDDR5X e non GDDR6, in quanto sono due prodotti completamente diversi. Al momento la compagnia non ha rilasciato nessuna informazione ufficiale sulle GDDR6.

Ciò non significa che questo tipo di memorie non siano previste, ma è probabile che arrivino prima le GDDR5X, in grado di offrire velocità di trasferimento fino a 16 Gbps. Pur non raggiungendo le prestazioni dei chip High Bandwidth Memory (HBM1 e HBM2), i nuovi chip sarano molto più veloci rispetto ai GDDR5, e grazie al design molto simile alla precedente versione i produttori non avranno difficoltà a integrare la nuova tecnologia.

Secondo alcune voci, è possibile che i chip HBM siano riservati ai modelli high-end di schede video, mentre il mercato mainstream e di fascia bassa sarà coperto dai chip GDDR5 e GDDR5X, quando saranno rilasciati.




Fonte: Tweaktown.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Micron smentisce: nel 2016 arriveranno le memorie GDDR5X - Micron - News - ocaholic