Uno dei clocker del circuito di MSI, Pepinorang, ha pubblicato una prima versione del BIOS per la scheda madre MSI Z170A Xpower Gaming Titanium Edition che permette di fare overclock sulle CPU Skylake non-K attraverso l'aumento della frequenza BCLK.
Il BIOS pubblicato ha qualche problema, in quanto le feature EIST, C-State e Turbo Boost sono disabilitate, e richiedere un'impostazione manuale del Vcore della CPU, oltre a permettere l'aumento del CPU ratio ma non del Turbo Boost. Per contro, il BIOS è compatibile con M-flash e dovrebbe essere compatibile con la maggior parte – se non tutte – delle CPU Skylake non-K, in quanto Pepinorang l'ha già testato su un Celeron G3920, su un Pentium G4520, su un i3 6100, su un i5 6600 e su un i7 6700.
Come potete vedere dal thread di supporto per la MSI Z170A Xpower Gaming Titanium Edition in overclock del forum di HWBOT.org (dove è disponibile anche una guida per LN2), l'OC delle versioni non-K delle CPU Skylake funziona perfettamente, e siamo sicuri che renderà felici tanti clocker di tutto il mondo.
Maggiori dettagli sono disponibili al thread ufficiale, raggiungibile dal link che vi riportiamo in calce.
Fonte:
HWBOT.org.