Oculus VR ha annunciato che Oculus Rift CV1 (Consumer Versione 1) avrà in bundle anche il titolo EVE: Valkyrie, quando sarà lanciato il prossimo anno.
Oculus VR ha stretto un accordo con CCPGames, lo sviluppatore che sta realizzando lo sparatutto multiplayer EVE: Valkyrie ambientanto nell'universo EVE Online. Grazie all'accordo, Oculus VR regalerà a tutti coloro che acquisteranno l'headset una copia gratuita del gioco.
Secondo i primi dettagli, EVE: Valkyrie sarebbe un gioco multiplayer con una piccola parte di single-player che permetterà di guidare una navicella spaziale, lottando in squadra o contro altri giocatori. L'aspetto più interessante di questo gioco è relativo al suo sviluppo, realizzato specificatamente per la realtà virtuale, per cui è naturale che Oculus voglia mostrare i muscoli inserendo in bundle un titolo dedicato al suo headset.
Per quanto riguarda Oculus Rift CV1, non è ancora stata annunciata una data di lancio ufficiale, ma ci aspettiamo il lancio durante il Q1 2016 con un prezzo intorno ai 350$. Sicuramente Oculus VR fornirà ulteriori dettagli durante il CES 2016, al via a Gennaio.
EVE: Valkyrie e Oculus Rift, una coppia esplosiva che si prepara a sconvolgere il mercato e portare la realtà virtuale nelle case di tanti gamer.