Sembra che Google abbia deciso di smettere di vendere il Nexus 6, il modello 2014 prodotto da Motorola, che è scomparso dal Play Store senza particolari annunci.
Il Nexus 6 di Motorola non ha mai riscosso un grande successo, a causa delle dimensioni e del prezzo eccessivo. Sembra che finalmente Google abbia deciso di gettare la spugna, lasciando campo aperto ai due nuovi modelli, il Nexus 5X prodotto da LG e il Nexus 6P prodotto da Huawei. Il Nexus 6 di Motorola è ancora disponibile presso alcuni rivenditori indipendenti, ma andrà presto esaurito ovunque.
Con il Nexus 6, Google ha provato a spostarsi nel mercato high-end degli smartphone, andando contro alla filosofia generale dei dispositivi Nexus: questo modello si basa su un display da 5.96 pollici e un SoC molto potente, ma non ha mai trovato il favore del pubblico.
Al momento è acquistabile a una cifra intorno ai 350 € per la versione da 32GB, a seconda della regione, e ci sentiamo di consigliarne l'acquisto in quando si basa su un display AMOLED QHD (2560x140), un SoC Qualcomm Snapdragon 805, una GPU Adreno 420 e 3GB di RAM.
I nuovi modelli invece, 5X e 6P, hanno un rapporto prestazioni/prezzo molto più simile a quello dei precedenti prodotti Nexus.
Fonte:
Kitguru.net.