Primi dettagli sul software AURA Lightning Control di ASUS

Per le schede ROG Maximus con header dedicati

Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato la scheda madre ASUS Maximus VIII Hero Alpha, il primo modello a implementare il sistema di illuminazione personalizzato con strisce a LED REG, e quest'oggi sono stati diffusi i primi dettagli su AURA Lightning Control, il software che permette di personalizzare i LED.


Oltre al logo ROG, la Maximus VIII Hero Alpha è dotata di due header dedicati al collegamento di strisce RGB LED vicino al bordo della scheda madre, sotto l'ultimo slot PCIe. Gli header supportano strisce a LED RGB 5050, con un'alimentazione a 12V/2A.

Ciò che rende questi header particolari è il fatto che non necessitano di collegamenti ulteriori, poichè tutta l'energia è fornita dalla porta stessa. ASUS ha inserito in bundle dei cavi di estensione, l'unico acquisto da fare a parte è quello delle strisce a LED, che sono diventate sempre più comuni negli ultimi anni.

Grazie al software AURA Lightning Control, è possibile gestire 3 zone indipendenti: una è relativa al logo ROG, mentre le altre due sono dedicate ai due rispettivi header. Il software permette di impostare i LED per operare in 6 modalità differenti: statico, respiro, temperatura CPU, stroboscopica, ciclo colorato ed effetto musicale.

L'illuminazione a LED RGB si sta diffondendo sempre di più nel mercato gaming, e la ASUS Maximus VIII Hero Alpha può vantare una marcia in più rispetto alla concorrenza.








Fonte: ROG.ASUS.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Primi dettagli sul software AURA Lightning Control di ASUS - ASUS - News - ocaholic