FinalWire ha rilasciato una nuova versione del suo software di diagnostica e benchmark, AIDA64, arrivato ormai alla versione 5.60, che risolve alcuni bug, e mplementando alcune nuove feature.
Secondo le note di rilascio, il nuovo AIDA64 v5.60 dispone di un nuovo sistema di monitoraggio S.M.A.R.T per i dischi rigidi, è compatibile con Microsoft Windows TH2 (update di Novembre), ed è già compatibile con le APU e le CPU Zen di AMD, oltre che con le CPU Intel Apollo Lake, Broxton e Kaby Lake. La compatibilità si estende agli alimentatori Corsair Hxi e Rmi, oltre che agli Enermax Digifanless. Ma non è finita qui: a livello grafico, AIDA64 supporta OpenCL 2.1, e contiene i dettagli sulle Radeon R9 380X, Nvidia Geforce 945M, Quadro M3000M e Quadro M5000M.
L'aggiornamento più importante è relativo alla tecnologia S.M.A.R.T e al monitoraggio dei dischi rigidi per gli SSD NVMe di Samsung, che nell'ultimo periodo si sono diffusi a macchia d'olio. Inoltre, la tecnologia è compatibile con gli SSD Crucial BX200 e Lite-On MU II.
Come sempre, è possibile scaricare la nuova versione di AIDA64 dalla pagina ufficiale del sito.
Fonte:
AIDA64.com.