Alcune CPU Skylake vengono danneggiate dal dissipatore

A causa di un substrato più sottile del normale

Sembra che alcune CPU Skylake si danneggino a causa della pressione applicata dal dissipatore, poichè uno dei substrati di cui sono composte sarebbe più sottile rispetto a quello delle generazioni precedenti, come per esempio Broadwell e Haswell.


Secondo quanto comunicato da PCGamesHardware.de, sembra che alcune CPU Skylake, come il Core i7 6700K e il Core i5 6600K, possano piegarsi sotto la pressione di alcuni dissipatori.

Spesso e volentieri i danni sono causati durante la spedizione o lo spostamento del PC, poichè in quei casi la CPU e il dissipatore sono sottoposti a una pressione maggiore, ma alcuni utenti hanno segnalato dei problemi anche in un utilizzo normale.

Alcuni produttori hanno già rilasciato dei comunicati ufficiali, come Arctic, che ha voluto assicurare che i suoi dissipatori sono totalmente sicuri e rispettano le specifiche tecniche imposte da Intel. Anche EKWB ha rilasciato un comunicato a PCGamesHardware.de, affermando che i blocchi -MX ed -EVO sono dotati di sistema PreciseMount che impedisce di stringere le viti oltre il necessario, mentre il sistema di montaggio ForceType potrebbe presentare il problema, per cui non è consigliato l'utilizzo su LGA 1151. Il sistema SecuFirm 2 di Noctua dovrebbe essere sicuro grazie alla presenza delle molle nelle viti, dotate di un certo grado di tolleranza.

Si tratta di un grosso problema per Intel, e noi di Ocaholic ci sentiamo di sconsigliarvi di spostare il vostro sistema Skylake senza aver prima smontato il dissipatore. Maggiori dettagli sono disponibili al link che vi riportiamo in calce.








Fonte: PCGamesHardware.de.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Alcune CPU Skylake vengono danneggiate dal dissipatore - Intel - News - ocaholic