BitFenix svela il nuovo case Pandora ATX

Versione più grande del Pandora originale

BitFenix ha deciso di ampliare la propria linea di case presentando il Pandora ATX, nuova versione del Pandora originale presentato qualche mese fa.



BitFenix ha mantenuto il design e le funzionalità del Pandora originale, ampliando lo spazio interno per ospitare schede madri ATX e radiatori da 360m. Al momento è disponibile solo in colore nero ma in due versioni, Pandora ATX e Pandora ATX Core. La versione standard è dotata di un display ICON LCD da 2.8 pollici sulla parte frontale, che permette di avere un logo a scelta utilizzando un semplice software.

Internamente il Pandora ATX è praticamente identico alla prima versione: è presente un comparto separato per alimentatore e HDD, mentre il resto dei componenti sta nella parte superiore per mantenere il tutto ordinato.A livello di raffreddamento, il Pandora ATX dispone di una ventola da 140mm anteriore e una da 120mm posteriore, mentre è possibile installare radiatori da 360mm sul top e sul fronte utilizzando gli appositi supporti.

Infine, è possibile installare VGA da 440mm e alimentatori da 160mm, con dissipatori CPU da 160mm, oltre a 4 dischi da 2.5 pollici e 4 dischi da 3.5 pollici.

Sfortunatamente non abbiamo dettagli sul prezzo o la data di rilascio.


I nostri pensieri a riguardo:



Con il Pandora ATX, pare che BitFenix abbia risolto alcuni problemi della prima versione, aggiungendo una vera copertura per l'alimentatore, e nuove soluzioni di raffreddamento. A differenza della versione mATX, è più facile installare i componenti e sistemare tutti i cavi, e il maggiore spazio interno permette di installare dei radiatori di grandi dimensioni.

Nonostante tutti questi miglioramenti, nati dai feedback richiesti agli utenti, non capiamo perchè abbiano deciso di rimuovere i pannelli di alluminio spazzolato, che davano un'eleganza unica al case. Sarà stata una scelta pensata per ridurre il costo di produzione, ma i pannelli in alluminio erano una delle feature più caratteristiche del primo modello, che lo rendeva un case di fascia premium. Senza questa feature, il Pandora ATX è uguale a tanti altri case della stessa fascia di mercato.











Fonte: Bitfenix.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
BitFenix svela il nuovo case Pandora ATX - BitFenix - News - ocaholic