BitFenix ha deciso di ampliare la propria linea di case presentando il Pandora ATX, nuova versione del Pandora originale presentato qualche mese fa.
BitFenix ha mantenuto il design e le funzionalità del Pandora originale, ampliando lo spazio interno per ospitare schede madri ATX e radiatori da 360m. Al momento è disponibile solo in colore nero ma in due versioni, Pandora ATX e Pandora ATX Core. La versione standard è dotata di un display ICON LCD da 2.8 pollici sulla parte frontale, che permette di avere un logo a scelta utilizzando un semplice software.
Internamente il Pandora ATX è praticamente identico alla prima versione: è presente un comparto separato per alimentatore e HDD, mentre il resto dei componenti sta nella parte superiore per mantenere il tutto ordinato.A livello di raffreddamento, il Pandora ATX dispone di una ventola da 140mm anteriore e una da 120mm posteriore, mentre è possibile installare radiatori da 360mm sul top e sul fronte utilizzando gli appositi supporti.
Infine, è possibile installare VGA da 440mm e alimentatori da 160mm, con dissipatori CPU da 160mm, oltre a 4 dischi da 2.5 pollici e 4 dischi da 3.5 pollici.
Sfortunatamente non abbiamo dettagli sul prezzo o la data di rilascio.
I nostri pensieri a riguardo:
Con il Pandora ATX, pare che BitFenix abbia risolto alcuni problemi della prima versione, aggiungendo una vera copertura per l'alimentatore, e nuove soluzioni di raffreddamento. A differenza della versione mATX, è più facile installare i componenti e sistemare tutti i cavi, e il maggiore spazio interno permette di installare dei radiatori di grandi dimensioni.
Nonostante tutti questi miglioramenti, nati dai feedback richiesti agli utenti, non capiamo perchè abbiano deciso di rimuovere i pannelli di alluminio spazzolato, che davano un'eleganza unica al case. Sarà stata una scelta pensata per ridurre il costo di produzione, ma i pannelli in alluminio erano una delle feature più caratteristiche del primo modello, che lo rendeva un case di fascia premium. Senza questa feature, il Pandora ATX è uguale a tanti altri case della stessa fascia di mercato.
Fonte:
Bitfenix.com.