AMD rilascerà due nuove GPU GCN nel 2016

Secondo quanto affermato da Raja Koduri

Nell'ultimo periodo AMD fa parlare molto di sè in merito al mercato GPU, com'è giusto che sia dopo la nasciata del nuovo Radeon Technologies Group, guidato da Raja Koduri. Se AMD sarà brava a trasformare in realtà tutte le novità annunciate, il mercato GPU è destinato a mutare radicalmente nel prossimo futuro.


Qualche settimana fa AMD ha svelato il piano grazie al quale sostituirà i driver Catalyst con il Radeon Software, e quest'oggi Raja Koduri ha annunciato che nel 2016 saranno rilasciate due nuove GPU con architettura Graphics Core Next.

In un'intervista rilasciata a Forbes, Raja Koduri ha affermato che il nuovo pacchetto di driver GPU giocherà un ruolo chiave nelle strategie dei prossimi anni, durante i quali sono previsti aggiornamenti più stabili e regolari. Inoltre ha aggiunto che il team che lavora all'architettura GPU sta progettando un nuovo design hardware, per cui è lecito aspettarsi due nuove schede video per il 2016, con architettura Graphics Core Next e basate sul processo produttivo FinFET a 14/16nm.

Pur non avendo specificato nessun dettaglio, è chiaro che AMD sta lavorando molto durante per ritornare un player importante del mercato GPU, a discapito di Nvidia che al momento è la regina incontrastata del settore.




Fonte: via Kitguru.net.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD rilascerà due nuove GPU GCN nel 2016 - AMD - News - ocaholic