Microsoft rimuove l'opzione di storage illimitato su OneDrive

E riduce lo storage gratuito

Microsoft ha annunciato alcune modifiche sostanziali nel servizio di storage cloud OneDrive, e tra queste è stata rimossa l'opzione per lo storage illimitato, mentre lo spazio offerto gratuitamente è stato ridotto a 5GB.


E' stata la stessa Microsoft ad annunciare questa mossa decisamente impopolare, pensata per prevenire gli abusi sul servizio, rendendolo più veloce per tutti gli utenti che lo usano seriamente, al fine di competere al meglio con Google Drive e Dropbox.

Microsoft rimuoverà l'opzione che permette lo storage illimitato, al fine di impedire agli utenti di conservare collezioni di film o i backup dell'intero PC su OneDrive, mentre coloro che utilizzeranno il servizio in versione gratuita avranno a disposizione 5GB di spazio.

Nel comunicato diffuso, Microsoft ha affermato: "Da quanto abbiamo offerto la possibilità di storage illimitato a chi acquista il pacchetto Office 365, abbiamo notato che un piccolo numero di utenti utilizza il servizio per salvare i backup del PC, o per conservare collezioni di film. In alcuni casi, certe librerie arrivavano a superare i 75TB, circa 14.000 oltre la media dello spazio occupato dal singolo utente. Anzichè concentrarci su questi scenari estremi, preferiamo offrire un servizio di alto valore e che migliori la produttività di tutti."

Ciò significa che coloro che faranno l'abbonamento a Office 365 potranno scegliere le opzioni 50GB, 100GB e 200GB, con la più bassa che parte da 1.99$ al mese. Non abbiamo dubbi che questa mossa permetterà a Microsoft di offrire a tutti i suoi utenti un servizio migliore.




Source: Onedrive.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft rimuove l'opzione di storage illimitato su OneDrive - Microsoft - News - ocaholic