Zotac presenta due nuovi Zbox mini-PCs

Entrambi basati su Intel Braswell SoC

Zotac ha annunciato la presenza di due nuovi mini-PC basati su piattaforma Intel 14nm Braswell, lo Zbox BI323 e lo Zbox CI323 nano.


Entrambi i sistemi utilizzano un Celeron N3150 Braswell SoC con CPU quad-core, clock base di 1.6GHz, 2MB di L2 cache, Intel HD graphics, 6W TDP e supporto fino a 8GB di DDR3L.

In aggiunta è presente una porta per HDD/SSD da 2.5", VGA, DisplayPort e HDMI. Per quanto riguarda la navigazione internet troviamo una connessione Gigabit Ethernet, 802.11ac abbinata come di consueto a un modulo Bluetooth 4.0.

Nonostante le specifiche siano molto simili la differenza principale tra Zbox BI323 e the Zbox CI323 sono le dimensioni. Il primo modello offre un sistema di raffreddamento attivo mentre il secondo modello, denominato nano, è di dimensioni più contenute e sprovvisto di ventola.

A differenza delle precedenti generazioni, i due nuovi modelli saranno disponibili in versione barebone (senza RAM e SSD) e in versione Plus (con 2/4GB di memoria, 32/120GB SSD e Windows 10 Home).

Zotac non ha dichiarato ancora prezzi e disponibilità, a nostro parere entrambi i prodotti raggiungeranno probabilmente i 200 dollari di costo.










Source: Zotac.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Zotac presenta due nuovi Zbox mini-PCs - Zotac - News - ocaholic