Xbox One sarà retrocompatibile a partire dal 12 Novembre
Annunciato su Twitter il nuovo aggiornamento
Microsoft ha finalmente confermato il grande aggiornamento del sistema operativo di Xbox One basato su Windows 10, che permetterà alla nuova console di riprodurre anche i giochi di Xbox 360, oltre ad aggiungere nuove feature. Il rilascio di questo aggiornamento è previsto per il 12 Novembre.
E' stato Larry Hryb di Microsoft, tramite un post pubblicato su Twitter, ad annunciare il 12 Novembre come data di lancio per l'aggiornamento del sistema operativo di Xbox One.
Questo aggiornamento renderà Xbox One una console più veloce e più social, grazie ad una nuova dashboard e alla retro-compatibilità con i giochi Xbox 360.
Secondo Microsoft, saranno presenti più di 100 titoli retrocompatibili, tra cui troviamo i titoli Borderlands, i titoli della serie Gears of War, Fallout 3 e Mass Effect.
Questo aggiornamento renderà Xbox One una console molto più appetibile, e la speranza di Microsoft è quella di riguadagnare una parte del terreno perso nei confronti di Sony e della sua Playstation 4.
Xbox fans mark your calendars: @XboxP3 just revealed new Xbox One experience & back compat start launching Nov. 12 for all Xbox One owners