LG V10, lo smartphone che riprende in 4K ha problemi di memoria
LG offre gratuitamente una microSDXC da 200GB
Lo smartphone LG V10 è il primo dispositivo della serie V, e può vantare alcune feature decisamente innovative come la doppia fotocamera per i selfie e la possibilità di registrare video in 4K. Purtroppo, registrando video ad una risoluzione così alta, si occupano 500MB di spazio con 1 minuto di riprese.
Definito come lo "storage killer" dalla stessa LG, il nuovo V10 incorre spesso e volentieri in problemi di memoria interna se si riprendono video in 4K. Pur avendo 64GB di memoria interna, grazie al chip iNAND 7232 SanDisk da 64GB ottimizzato per le riprese in 4K grazie alla velocità di scrittura sequenziale di 150 MB/s, è possibile riprendere video in 4K per circa 100 minuti (e solo se non avete altri file sul telefono).
Per ovviare a questo problema, LG offre gratuitamente una memory card SDXC da 200GB, una batteria da 3000mAh e un caricatore per batterie, all'interno della promozione in vigore negli USA. Questi prodotti hanno un valore di oltre 300$, e solo la microSDXC di SanDisk da 200GB è proposta a un prezzo consigliato di 249.99$.
Non siamo sicuri se LG riporterà questa promozione anche in Europa, per il momento non abbiamo informazioni in merito.