ASUS annuncia la ROG Maximus VIII Extreme

Basata sul chipset Intel Z170

Asus ha svelato in via ufficiale la sua nuova scheda madre top di gamma, la ROG Maximus VIII Extreme, basata sul chipset Intel Z170 Express.


La scheda riporta le diciture Republic of Gamers ed Extreme, ed è stata progettata dal team di clocker di Asus, per rappresentare il punto più alto della linea di schede Z170 del catalogo Asus.

Chiaramente, la nuova ROG Maximus VIII Extreme è compatibile con le CPU Core Skylake di 6° generazione, ed è pensata per offrire le migliori prestazioni in ambito gaming, ma soprattutto in scenari di overclock estremo.

La nuova Maximus VIII Extreme dispone di tantissime feature – alcune esclusive ROG – pensate per l'overclock: Pro Clock, T-Topology di seconda generazione, Extreme Engine DIGI+, Subzero Sense, VGA Hotwire, Slow Mode e switch Pause. In bundle troviamo il nuovo OC Panel II dotato di un display da 2.6 pollici: il pannello si inserisce in uno slot da 5.25" e permette di controllare temperature, frequenze, velocità delle ventole e tanto altro ancora.

Grazie ai 4 slot di memoria DIMM DDR4, la ROG Maximus VIII Extreme può ospitare fino a 64GB di RAM DDR4-3866; inoltre sono presenti tre slot PCI-Express 3.0 x16 (modalità x16, oppure x8/x8, oppure x8/x4/x4), uno slot PCI-Express 3.0 x16 (x4), e due slot PCI Express 3.0 x1. Per lo storage, troviamo 8 porte SATA 6Gbps, 4 delle quali sono condivise con due porte SATA Express, uno slot M.2 Socket 3 con slot M Key e uno slot U.2

Il resto delle specifiche include un chip Gigabit Ethernet Intel I219-V, quattro porte USB 3.1 di cui 3 di tipo A e una di tipo C, otto porte USB 3.0 e sei porte USB 2.0, una porta Thunderbolt 3 di tipo C, audio ROG Supreme FX 2015 7.1 con DAC ESS ES9023P e amplificatore dedicato per headset, un'uscita DisplayPort e una HDMI, e tanto altro ancora.

La Asus ROG Maximus VIII Extreme è proposta in formato E-ATX e misura 30.5x27.2cm. A livello software, questa nuova proposta Asus offre tecnologie come RAMCache, KeyBot II, AI Suite e Overwolf.

Siamo sicuri che la nuova Maximus VIII Extreme di ROG sarà una delle schede madri Z170 più costosa del mercato, ma il prezzo è giustificato dalla grandissima quantità di feature high-end e dalle specifiche tecniche di altissimo livello. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato, ma ci aspettiamo una cifra intorno ai 500$.














Source: ROG.ASUS.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS annuncia la ROG Maximus VIII Extreme - ASUS - News - ocaholic