Intel, oltre 1000 persone al lavoro sul nuovo modem LTE

Forse inserito nella prossima generazione di iPhone

Secondo le ultime informazioni trapelate in rete, Intel avrebbe messo al lavoro oltre 1000 persone sul progetto del nuovo model LTE che sarà quasi sicuramente utilizzato dalla prossima generazione di iPhone.


Come già anticipato, il prossimo anno Apple svelerà il nuovo iPhone, che quasi sicuramente sarà dotato di questo nuovo chip LTE fornito da Intel. Secondo le informazioni diffuse da VentureBeat, Intel sarebbe al lavoro sul nuovo model LTE 7360 che Apple utilizzerà negli iPhone del 2016, e al momento sul progetto ci sarebbero al lavoro oltre 1000 persone.

Si tratta di un progetto molto importante per Intel perchè Apple vende un gran numero di iPhone, i dati di mercato parlano chiaro. Non è chiaro se si tratti di un accordo esclusivo tra Apple e Intel, o se la compagnia di Cupertino continuerà ad usare anche i modem LTE di Qualcomm.

Durante l'ultima conferenza finanziaria, il CEO di Intel Brian Krzanich ha affermato che il modem LTE 7360 sarà consegnato entro la fine dell'anno, mentre i primi prodotti arriveranno sul mercato nel 2016. Apple non ha ancora confermato ne firmato accordi con Intel, ma se tutto andrà come deve andare, Intel deve prepararsi ad una produzione in grandissimi volumi per questo nuovo modem LTE.




Source: VentureBeat.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel, oltre 1000 persone al lavoro sul nuovo modem LTE - Intel - News - ocaholic