Nvidia ha svelato maggiori dettagli in merito al nuovo sistema di gestione dei driver Game Ready, che d'ora in avanti saranno disponibili solo tramite il software Geforce Experience, e richiederanno una registrazione.
Con il lancio della nuova versione di Geforce Experience,
di cui vi abbiamo già parlato nella gioranta di oggi, Nvidia ha diffuso ulteriori dettagli su come verranno gestiti i driver Game Ready; per avere i driver sarà obbligatorio installare il software Geforce Experience e registrare una mail.
Secondo i dettagli noti, Nvidia pubblicherà sul proprio sito solo un aggiornamento driver ogni trimestre, mentre tutti i driver Game Ready saranno disponibili tramite il software dedicato.
Di recente, Nvidia ha affermato che oltre il 90% degli aggiornamenti driver avviene tramite il proprio software, per cui non ci sorprende che la compagnia abbia deciso di dargli maggior importanza, obbligando gli utenti a registrare un indirizzo email valido.
Coloro che non vogliono installare o non utilizzano Geforce Experience non potranno far altro che aspettare i driver che ogni 3 mesi verranno caricati sul sito.
AMD ha intrapreso una strada simile con la propria applicazione Gaming Evolved, ma non obbliga gli utenti a utilizzare la app per ottenere i driver, almeno per il momento.
Se siete utenti Nvidia, vi consigliamo di aggiornare Geforce Experience.
Source:
Anandtech.com.