Qualcomm produrrà lo Snapdragon 830 a 10nm

Dopo lo Snapdragon 820 a 14nm

Secondo gli ultimi rumor, Qualcomm potrebbe utilizzare un processo produttivo a 10nm per la realizzazione della nuova generazione di SoC Snapdragon.


Nonostante non sia ancora stato lanciato ufficialmente lo Snapdragon 820, realizzato con un processo produttivo a 14nm, Qualcomm sarebbe già al lavoro sulla generazione successiva di SoC di alta gamma, che sarà realizzata con un processo produttivo ancor più avanzato.

Al fine di migliorare l'efficienza energetica e per prevenire il surriscaldamento, uno dei problemi più grandi che ha afflitto lo Snapdragon 810, Qualcomm ha deciso di ridurre ulteriormente il processo produttivo e secondo i primi rumor, la nuova generazione di SoC – di cui lo Snapdragon 830 sarà la punta di diamante – sarà basata sul processo proddutivo a 10nm.

Lo Snapdragon 830 non sarà basato su design ARM, ed è molto probabile che utilizzi invece la CPU Kryo con una nuova GPU. Siamo molto curiosi di scoprire le potenzialità della CPU Kryo, già utilizzata sullo Snapdragon 820 che sarà presentato molto presto da Qualcomm.

Al momento i rumor affermano che il nuovo SoC di Qualcomm sarà prodotto da Samsung, ma al momento non ci sono conferme in tal senso.




Source: NextPowerUp.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Qualcomm produrrà lo Snapdragon 830 a 10nm - Qualcomm - News - ocaholic