Apple ha recentemente aggiornato la linea di prodotti iMac introducendo un nuovo display e aggiornando anche le componentistiche hardware.
I nuovi iMac offrono nuovi pannelli, infatti sui modelli da 21.5 pollici l'azienda ha introdotto un pannello da 4K mentre su quelli da 27 pollici un pannello da 5K.
Secondo Apple vi è stato un vero e sostanzioso aggiornamento di tutte le caratteristiche del pannello e non solo della risoluzione. Sui nuovi modelli è stata migliorata la riproduzione dei colori e la gamma sRGB grazie all'utilizzo di nuovi LED.
I nuovi iMac da 21.5 pollici offrono CPU Intel Broadwell con Iris Pro 6200 IGP mentre i 27 pollici offrono CPU Skylake e GPU dedicate AMD. Entrambi i modelli nascono con 8GB di ram aggiornabili a 16 o 32.
Anche il settore archiviazione è stato migliorato offrendo la possibilità di utilizzare SSD da 256GB o 512GB o alternativamente sistemi Fusion Drive da 1TB o 2TB. Il sistema Fusion Drive da 1TB offre 24GB di SSD, mentre quello da 2TB offre un massimo di 256GB di SSD.
L'aggiornamento riguarda anche le periferiche, infatti anche la tastiera "The Magic Keyboard" riceve un interessante aggiornamento riguardante l'alimentazione. Grazie ai nuovi sviluppi non sono più necessarie batterie AA ma basterà utilizzare la batteria in dotazione. Lo stesso vale per The Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2, i due sistemi di puntamento di Apple. Entrambi i modelli possono essere ricaricati direttamente utilizzando l'iMac. Il prezzo delle nuove periferiche è di 99 dollari per la Magic Keyboard, 129 dolalri per Magic Trackpad 2 e 80 dollari per Magic Mouse 2.
Le nuove versioni di iMac partono rispettivamente da 1499 dollari e 1799 dollari, per la versione da 21.5 e 27 pollici.
Source:
Apple.com.