Secondo gli ultimi report, Nvidia sarebbe al lavoro su una nuova scheda video dual-GPU di alta gamma, dotata di due GPU GM200, e pare che lo sviluppo sia già in fase molto avanzata.
Secondo quanto riportato da Wccftech.com, alcuni membri della stampa hanno preso parte ad un briefing segreto a New York City, durante il quale si è parlato della nuova Nvidia dual-GPU.
Questa scheda dovrebbe basarsi su due chip GM200 Maxwell, e pare che i primi sample siano già stati consegnati ad alcuni recensori che stanno concludendo la prima serie di benchmark, per cui il lancio dovrebbe avvenire in breve tempo.
Secondo lo stesso report, pare che Nvidia abbia deciso di installare due GPU GM200 su un singolo PCB, anche se in molti si sarebbero aspettati due GPU GM204, cuore delle GTX 980 e GTX 970. Il chip GM200 è quello utilizzato invece per la GTX Titan X e per la GTX 980 Ti, per cui ci aspettiamo grandi cose da questa nuova scheda dual-GPU.
Come probabilmente già saprete, anche AMD sta lavorando ad una nuova scheda dual-GPU basata su due chip Fiji: la guerra delle dual-GPU si fa sempre più aggressiva, e noi siamo davvero impazienti di scoprire tutti i segreti di queste due schede.
Speriamo che il rilascio avvenga molto presto, anche se al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito.
Source:
Wccftech.com.